panorama2ok.jpg

A COGOLETO, UNA CASA VACANZE PER RITEMPRARE IL CORPO E LO SPIRITO

LA NOSTRA CASA È IL PPOSTO IDEALE PER TRASCORRERE UNA VACANZA SERENA

A Cogoleto, tra Arenzano e Varazze, sorge Villa Divin Redentore. Adagiata sul fianco di una dolce collina nel Parco del Beigua, vicinissima al mare e la sua posizione unica garantisce un panorama da sogno e un'atmosfera rilassante.

 

Immersa in un grande parco di ulivi, palme e rose, la nostra casa vacanze è il luogo ideale per la famiglia: qui i bambini possono giocare al sicuro dai pericoli, mentre i genitori possono rilassarsi al fresco dei nostri alberi.

LA CASA VACANZE VILLA DIVIN REDENTORE SI TROVA VICINISSIMA AL MARE

Cogoleto è un tipico borgo marino ligure, ricco di storia e tradizione. Le spiagge, sia libere che attrezzate, sono vicinissime e comodamente raggiungibili a piedi dalla casa.

La suggestiva Passeggiata Europa, immersa nel Parco del Beigua e percorribile esclusivamente a piedi o il bicicletta, collega Cogoleto a Varazze ed offre panorami splendidi ed unici.

LA CASA

Storia della Villa Divin Redentore

La villa risale alla fine dell’800, primi '900. Apparteneva ai conti Bianchi di Cogoleto e il suo nome era Villa delle Rose, poiché circondata da tanti roseti. Durante la seconda guerra mondiale è stata avamposto per i tedeschi, avendo una torretta che permetteva di dominare il mare e l’area circostante. La villa è in Stile liberty e alcune stanze della villa sono rimaste allo stato originario ed è possibile visitare i meravigliosi mosaici ed affreschi novecenteschi.

VILLA DIVIN REDENTORE DI COGOLETO, È UNA DELLE POCHE VILLE LIGURI RIMASTA IN OTTIME CONDIZIONI, È GESTITA DALLA COMUNITÀ DELLE SUORE CARMELITANE DI TORINO ED OFFRE UN'OASI DI RIPOSO E DI VACANZA APERTA A TUTTI

Il salone da ballo è ora diventato una bellissima chiesa che alla domenica è resa viva dalla celebrazione liturgica. La villa è circondata da un grande parco visitabile che sfocia nel grande parco naturale regionale del Beigua. Nei primi anni '30 nella parte sottostante la villa, è stata costruita, dalle suore Carmelitane di Torino, una colonia che dava la possibilità ai bambini con malattie polmonari di vivere i mesi estivi nel bel clima marino, accuditi dalle religiose. 

Nel tempo, poi la casa si è ampliata ed è diventata casa per ferie e soggiorno per famiglie e persone che desiderano trascorrere un periodo immersi nella bellezza della natura e l'aria salutare del mare.

LE STANZE

Ospitalità

GLI SPAZI DELLA CASA VACANZE SONO SEMPLICI, CONFORTEVOLI, DOVE ACCOGLIENZA E PULIZIA, SONO I NOSTRI BIGLIETTI DA VISITA

La cucina è mediterranea, con piatti tipici liguri e dolci fatti in casa. Si cerca sempre di utilizzare materie prime di qualità e prodotti freschi della zona.

La struttura è dotata di una sala tv, una sala conferenze, sala dove intrattenersi tra piccoli e grandi prendendo un buon caffè e uno spazio bimbi interno. Le camere e gli ambienti della casa per ferie sono dotati di aria condizionata e wifi. Camere per famiglie e camere doppie o singole. Spiaggia libera o bagni attrezzati.

Durante i mesi di luglio e agosto, la Croce rossa offre un servizio alle persone anziane di accompagnamento in spiaggia e di bagno assistito anche per persone diversamente abili.

La spiaggia della Croce rossa è a 100 metri dalla casa per ferie.

IL GIARDINO

Immersi nel verde

SIAMO CIRCONDATI DA UN GRANDE PARCO VISITABILE, DOVE IL TURISTA PUÒ IMMERGERSI NELLA BELLEZZA DELLA RIVIERA LIGURE

IL PARCO RETROSTANTE LA CASA VACANZA, SFOCIA NEL GRANDE PARCO NATURALE REGIONALE DEL BEIGUA

IL SENTIERO TERMINA NELL'ORTO BOTANICO DEL COMUNE DI COGOLETO

LA NOSTRA FILOSOFIA

Attività, ferie e spiritualità nella nostra casa vacanze

SPIRITUALITÀ

  • Ritiri spirituali per giovani, adulti e coppie.

  • Possibilità di esperienze di preghiera secondo il carisma carmelitano.

  • Esercizi spirituali per religiosi e laici.

  • Ospitalità di gruppi parrocchiali fino ad un numero massimo di 70 posti letto.

CONVEGNI E CERIMONIE

  • La casa vacanze offre la possibilità di affittare gli spazi per convegni con pensione completa, mezza pensione e affitto sala conferenze con 40 posti.

  • Possibilità di serate di festa nel bellissimo parco e di utilizzare la chiesa per matrimoni e il parco per le foto.

FAMIGLIE

  • Week-end formativi per famiglie con persone preparate e la possibilità di animazione per i bambini durante le conferenze o i lavori di gruppo.

  • Cineforum estivo per bambini e famiglie.

  • Psicologa in sede per eventuali sedute di psicologia clinica e psicoterapia della famiglia

Prenota il tuo soggiorno

 O CHIAMACI  010 9181912

Congregazione Suore Carmelitane di Santa Teresa di Torino

via Aurelia di Ponente, 88 - 16016 Cogoleto (GE) - Tel. 010 9181912 P.IVA 0113200016