Casa per vacanze per coloro
che desiderano vivere
dei giorni di serenità
VILLA DIVIN REDENTORE, UNA CASA IDEALE PER TRASCORRERE UN SOGGIORNO SERENO E FAMILIARE
Adagiata sul fianco di una dolce collina nel Parco del Beigua, Villa Divin Redentore si trova vicinissima al mare e la sua posizione unica garantisce un panorama da sogno e un'atmosfera rilassante.
La villa risale alla fine dell’800, primi '900. Apparteneva ai conti Bianchi di Cogoleto. Durante la seconda guerra mondiale è stata avamposto per i tedeschi, avendo una torretta che permetteva di dominare il mare e l’area circostante. La villa è in Stile liberty e alcune stanze della villa sono rimaste allo stato originario ed è possibile visitare i meravigliosi mosaici ed affreschi novecenteschi.
Villa Divin Redentore è composta da due edifici: la parte della villa originale dove si trovano la cappella, la sala conferenze e alcune camere e una struttura più recente dove trovano ubicazione il maggior numero di camere e altri ambienti comuni come le sale da pranzo, la sala tv e la sala lettura.
La struttura è cosi composta:
-
36 camere per un totale di 60 posti letto
-
2 sale da pranzo
-
sala lettura/biblioteca/zona break con macchine automatiche con bevande calde/fredde/snack
-
sala conferenze con posti per 45 persone con video proiettore e impianto audio
-
cappella con 50 posti a sedere
-
sala tv
Le camere
La struttura offre alla clientela una vasta tipologia di camere
-
singole
-
doppie
-
doppia con balconcino
-
triple
-
familiari
Tutte le stanze sono godibili nelle varie tipologie di ospitalità: b&b, mezza pensione e pensione completa.
Le camere sono allestite in maniera semplice e dotate dei servizi di aria condizionata-riscaldamento, collegamento internet Wi-Fi e bagno privato. Sono disponibili su richiesta culle per neonati.
In sede di prenotazione vi è la possibilità di richiesta, (con un supplemento) di camera vista mare o doppia ad uso singolo.
Camera singola
Vista mare
Vista monte
Camera doppia
Vista mare
Vista monte
Camera matrimoniale
Vista mare
Camera familiare
Vista mare
Camera doppia
con balcocino
Camera tripla
Vista mare
Vista monte
Sale da pranzo
Sono presenti due sale da pranzo al piano terreno dello stabile centrale e dispongono di una suggestiva e affascinante vista sul mare. Il menù del pranzo e della cena è a scelta tra due primi e due secondi piatti.
La colazione è servita con la modalità self-service e sono presenti anche torte e biscotti fatti in casa.
In caso di allergie o intolleranze, la cucina è a disposizione per poter soddisfare ogni necessità. Si richiede di segnalare eventuali allergie o intolleranze in sede di prenotazione.
Sale comuni
La struttura dispone di sale comuni:
-
sala lettura/biblioteca/zona break con macchine automatiche con bevande calde/fredde/snack
-
sala conferenze
-
sala tv
La sala conferenze/convegni si trova al piano terreno della villa storica, con un ingresso indipendente dal giardino.
La sala, dotata di videoproiettore e impianto audio, é ideale per l'organizzazione e lo svolgimento di incontri, testimonianze, riunioni, meeting, conferenze ed eventi spirituali. La sala è predisposta per accogliere 45 persone e ha una suggestiva vetrata che si affaccia sul mare.
Cappella
UNO SPAZIO SPIRITUALE APERTO A TUTTI
Il salone da ballo dell'antica villa è diventato una bellissima cappella che alla domenica è resa viva dalla celebrazione liturgica. La Villa Divin Redentore, oltre che luogo dove trascorrere un tempo di riposo in riva al mare, vuole essere per tutti anche un luogo spirituale segnato dall'ospitalità, dalla pace e dalla serenità.
Chi lo desidera può partecipare alla Santa Messa giornaliera (17.00) e domenicale (9.30) insieme alle suore, ai momenti di preghiera comunitari o sostare per una preghiera personale.
Il parco
PARCO DEL BEIGUA - UNESCO GLOBAL GEOPARK
La villa è circondata da un grande parco visitabile che sfocia nel grande parco naturale regionale del Beigua. Un'oasi di pace costruita sul fianco di una dolce collina, da cui si gode un panorama unico sulla costa e sul meraviglioso parco, è circondata da palme, ulivi e rose.
Il parco naturale regionale del Beigua è un'area naturale protetta della Liguria in un territorio che si estende tra la città metropolitana di Genova e la provincia di Savona e comprende il monte Beigua (1287 m).